Ho conseguito la laurea in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana presso l'interfacoltà dI Medicina e Chirurgia e il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente, dell'Università degli Studi di Foggia.
Ho conseguito una votazione di 110 e lode, discutendo la tesi "valutazione dello stato nutrizionale nei pazienti in emodialisi".
Ho maturato esperienza nella mia professione nel reparto di nefrologia degli Ospedali Riuniti di Foggia, occupandomi di effettuare screening nutrizionali sui pazienti affetti da insufficienza renale cronica, consigliando loro e coadiuvata da un esperto team di nefrologi, quali fossero i giusti alimenti da consigliare, al fine di correggere le cattive abitudini alimentari che possedevano.
Successivamente ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione come Biologa nutrizionista, presso l'Università degli Studi di Tor Vergata.
In seguito al mio trasferimento a Piacenza, per motivi personali, ho continuato la mia esperienza per più di un anno,presso lo studio di un'importante dietista di Piacenza.
Attualmente svolgo la libera professione a Piacenza.